Partito Democratico: fermiamo la deriva

+

di Mirko Di Maria

Questo breve appunto non vuole assolutamente muovere alcuna critica alle componenti individuali che militano nel “circolo” , tra l’altro alcuni tra i migliori compagni, che attivamente e giornalmente si occupano e preoccupano della salute della comunità rendese; questo sinottico pensiero vuole sentenziare solo ed esclusivamente chi occupa posizioni istituzionali, che infischiandosene del parere della collettività prende decisioni anomale e insensate che prefigurano un circuito opportunistico in cui cade quella fetta del partito che guarda alla maggioranza, con la speranza del famoso “incarico”.

Purtroppo l’inutilità e l’assoluta impreparazione di chi occupa ruoli “istituzionali”, sta generando una lenta dissoluzione del circolo rendese, che svuotato nella sua essenza principale vale a dire l’organo collegiale , si limita ad un ruolo marginale, senza dettare una precisa linea politica, senza svolgere nessun tipo di funzione a attività all’interno della comunità, che tradotto in campo politico equivale ad inefficienza e inattività della funzione stessa di partito di opposizione, perché il bene della città si fa principalmente attraverso una corretta e giusta opposizione, e non prospettando anomale cointeressenze con la maggioranza.

Quindi se la situazione è questa (già poco chiara di suo), e se il PD rendese non intende perdere (e non a causa dei militanti) quel minimo di dignità e identità politica rimasta, urge assolutamente che i membri del circolo si assumano la responsabilità di oltrepassare i limiti imposti dalla gerarchie istituzionali e autoconvocarsi per restituire al circolo la giusta e legittima funzione di rappresentanza politica e sociale.

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the transfers internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *