La nascita del comico

+

L’apparenza contro la realtà

di GIANFRANCO DE FRANCO

Sono entrato in possesso del video pubblicato che è quello che hanno fatto vedere alla giunta di destra dopo la presa di posizione pubblica da parte di Massimiliano De Rose sul problema delle salme in attesa di tumulazione.

Appena letto i giornali, gli assessori che pare non ne sapessero nulla, hanno pensato bene di conoscere l’esatta situazione del cimitero. Pieni di buona volontà si sono messi in auto per andare a vedere di persona. Dopo un po’ di giri hanno smarrito la strada. Mica è facile andare a Rende centro per chi non è del posto. Tornati indietro hanno chiesto una relazione sulla situazione cimiteriale.

Hanno mostrato loro il video che avete visto. E che altro potevano fare se non prendersela con le amministrazioni precedenti?

Affidiamoci all’arte come gli antichi greci

A questo punto parlare di “ridicolo” è troppo poco. Andiamo direttamente sul comico.

Credo che non ci rimanga altro che affidarci all’arte seguendo l’esempio degli antichi greci.

La nascita della tragedia greca, infatti, riguarda il modo in cui gli antichi greci hanno trasformato in arte l’orrore e l’assurdità dell’esistenza. Non ci rimane che fare così.

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the transfers internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *