Palazzo Vercillo Martino

+

Una soluzione di basso profilo

Rende, 6 ottobre 2015

 

La giunta di destra che governa Rende ha stipulato una convenzione, peraltro senza evidenza pubblica, con una società profit che si chiama L&P consulenti srl di Brescia per l’utilizzo dei locali di palazzo Vercillo Martino a Rende centro. La giunta socialista aveva, invece, regolarmente deliberato l’utilizzo dei medesimi locali in favore dell’Istituto di restauro “Palazzo Spinelli”, un’associazione no profit, di Firenze.

Sarebbe interessante saperne di più. Ho provato a telefonare al numero della società a Brescia (030 / 2906220 è su Internet) chiedendo il recapito del responsabile di Cosenza, ma non mi hanno fornito il nominativo invitandomi a lasciare il mio numero per farmi ricontattare. Insomma non è il massimo della trasparenza.

A questo punto Insieme per Rende chiede alla giunta di destra di fornire tutti i dettagli dell’operazione e di pubblicare la convenzione sottoscritta e di farci sapere per quale motivo la delibera di assegnazione dei locali a “Palazzo Spinelli” non è stata tenuta in alcuna considerazione.

Gianfranco De Franco

socio fondatore

One comment

  1. Domenico Plastina said on novembre 5, 2015 Rispondi
    Caro Gianfranco, al netto di tutte le discutibili notizie che ci dai sulla precedente convenzione ed a quelle che inoltre ci hai dato circa l'attuale nuova assegnazione di Palazzo Vercillo Martino, ti chiedo: ma secondo te quale sarebbe il palazzo tra i tanti che la foto ci mostra? Il palazzo in questione non è tra quelli che sono visibili... se non ben ricordi ti dico che 'a casa "du miedicu Martino" si trova a 'ru Muriddru... la foto è invece scattata da lì ma mostra tanti altri manufatti del Centro Storico, eccetto quello giusto. Ciao, non me ne volere, ma non depistare... anche sulle foto...

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the transfers internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *